Saraswatistan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucina casalinga

3 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cucina casalinga - Pagina 4 Empty Re: Cucina casalinga

Messaggio Da India Gio Apr 23, 2020 3:36 pm

Per quanto tempo in forno cara?
devono essere molto buone, ho delle zucchine chiare da utilizzare, proverò sicuramente!
India
India

Messaggi : 199
Data di iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Cucina casalinga - Pagina 4 Empty Re: Cucina casalinga

Messaggio Da Ranidevi Ven Apr 24, 2020 2:11 pm

Non sò se ti riferisci allo sformato o alle polpette
Comunque per il primo,fino alla doratura della superficie cosparsa di pangrattato,volendo a un certo punto puoi dare anche un colpo di grill
Per le seconde,non essendoci la stessa copertura,dipende da quanto le fai grandi
Tieni presente che le patate sono già cotte,devi solo far sciogliere la scamorza e farle colorire un poco per amore della bella figura

Cucina casalinga - Pagina 4 FEvO0oU
Ranidevi
Ranidevi
Admin

Messaggi : 1036
Data di iscrizione : 20.03.18

https://saraswatistan.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cucina casalinga - Pagina 4 Empty Re: Cucina casalinga

Messaggio Da Ranidevi Dom Ott 25, 2020 12:23 pm

Ieri sera ,mentre preparavo la cena,riflettevo...potrei sbagliare perchè certo non sono un'accademica della cucina ma dalla mia esperienza quotidiana e dalle mie nozioni storiche mi sono creata il convincimento che i ricchi mangiavano essenzialmente carne mentre i poveri mangiavano tutto il mangiabile ,senza sprecare nulla
I poveri dovevano impegnare la fantasia per creare cose da mangiare da quello che avevano
Di conseguenza la maggior parte dei nostri piatti hanno un origine misera  e sono spesso "di recupero",questo però nel tempo è diventato un pregio perchè sono i più buoni e vari ,la fantasia ha aumentato il numero delle ricette e la loro bontà
Tornando alla mia cena di ieri,ho cucinato dei "poveri",facili e semplici crostini casalinghi,utilizzando il pane di due giorni prima e gli avanzi  che avevo in giro o nel frigo,l'unica cosa che ho comprato sono state le mozzarelle
Come si fanno i crostini freddi è noto a tutti:fette di pane o mezzi panini come rosette,sfilatini,ecc ,tostati due volte al forno,una volta di qua e una volta di là,girandoli e rinfornandoli...dopodichè si condiscono con olio, pomodori,creme o marmellate di verdure e così via
Io ho fatto quelli caldi,fragranti ,filanti e qui come una volta,è la fantasia personale che regna
Passiamo all'esecuzione
Ho disposto delle fette di pane in una teglia...veramente  ho preparato 3 teglie perchè mi diverte farne molti tipi
La base è uguale per tutti perciò ho ricoperto ogni fetta  con abbondante mozzarella,sulla mozzarella ho poi adagiato le rimanenze che erano nel frigo come ad esempio fette di prosciutto crudo o speck (ne avevo 3 di uno e 2 dell'altro), qualcuno con fette di wurstel ,altri li ho irrorati con burro fuso nel quale avevo sciolto degli alici sott'olio
Qualcuno invece l'ho fatto con funghi precedentemente trifolati o zucca
La zucca era stata il contorno della cena del giorno prima,l'avevo ridotta a dadini con un pò di pancetta affumicata e ripassata in padella con sale ,paprika,rosmarino e uno spicchio d'aglio
In ultimo ,dato che avevo due pomodori che non avevo accquistato io (seguo sempre la stagionalità),li ho tagliati a dadini,conditi con poco olio,sale e due foglie di basilico dell'orto e li ho messi sopra a dei crostini appena tolti dal forno



Cucina casalinga - Pagina 4 16771710
Ranidevi
Ranidevi
Admin

Messaggi : 1036
Data di iscrizione : 20.03.18

https://saraswatistan.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cucina casalinga - Pagina 4 Empty Re: Cucina casalinga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.